Sci Club 3G

Sede
via Paglia 41A
16154 Genova Sestri Ponente
Tel. 010.86.90.331
e-mail: info@club3g.it

Cel. Presidente: 348.44.54.381
Cel. Manager-Turismo: 348.31.05.936

Orario:
Lun.-Ven. 9-12 16-19 --- Sabato 9-12

GADALYPE

paradiso a sole 9 ore di volo dall'Italia e senza bisogno del passaporto... non è un sogno è la realtà! Le isole della Guadalupa vi sorprenderanno! Mare, spiagge di sabbia bianca, natura incontamninata, tradizioni culturali e cucina tradizionale... una vacanza davvero indimenticabile adatta proprio a tutti!

L'Arcipelago di Guadalupa è composto da 5 isole: Basse-Terre, Grande-Terre, La Désirade, Les Saintes e Marie Galante.

1780 kmq di superfice, suddivisi in piccole isole e due isole grandi che formano la caratteristica forma a farfalla, queste isole offrono al turista una vastissima scelta di attività, ilmagnifico mare e le sue spiagge bianche sono ideali per attività balneari e nautiche, il verde rigoglioso della foresta vi invoglierà ad esplorare la natura,

la cultura vi permetterà di scoprire le tradizioni indicene ed i sapori vi sorprenderanno con i deliziosi piatti della cucina locale.

Molti voli partono ogni giorno dall'aeroporto di parigi Orly e di Parigi Charles De Gaulle per le Isole di Guadalupa, con arrivo all'Aeroporto Internazionale Pole Caraibes. La durata del volo diretto è di circa 9 ore.

Lingua:Il francese è la lingua ufficiale ma il creolo è molto usato dalla popolazione.

Formalità d'ingresso:

Ai cittadini dell'Unione Europea, non è richiesto alcun visto, è necessaria soltanto la carta d'identità.

Fuso orario: - 5 ore in inverno e - 6 ore in estate.

Moneta: Euro

 

Clima:

Tropicale temperatato

La stagione ideale:

La stagione secca (dicembre - aprile), ma i mesi di maggio, giugno e novembre sono altrettanto piacevoli.Temperatura:Tra 27 °C a luglio e 24 °C a gennaio.

 

Come arrivare:

Le compagnie di linea Air France, Air Caraibes e Corsair collega la Guadalupa con voli quotidiani da Parigi Orly,

 

Guadalupa, la verde!

Le Isole di Guadalupa sono una destinazione d'eccellenza per l'ecoturismo e numerosissime le esperienze in cui la natura è protagonista assoluta: una destinazione ideale per sport e attività a contatto con l'ambiente.

I percorsi di trekkin, classificati per livello di difficoltà, sono destinati a tutti: gli amanti della natura pronti ad avventurarsi in un ambiente incontaminato: tra i molti segnaliamo i 300 km di "traces" (percorsi segnalati) del Parco Nazionale che conducono sulla vetta del vulcano La Soufrière.

Le escursioni in mountain bike consentono di passare dalla foresta tropicale alle piantagioni di canna da zucchero e molte piste ciclabili permettono di scoprire le isole di Grande-Terre, Marie-Galante e La Désirade.

Gli appassionati di canyoning e di sport estremi potranno vivere l'entusiasmo di momenti intensi e vertiginosi in siti pittoreschi e nei più svariati paesaggi.

L'acquarando è un attività che prevede "passeggiate acquatiche" ed è perfetta per tutta la famiglia. Pratcabile anche dai bambini a partire da 7 anni, questo sport permette di scoprire la vegetazione tropicale lungo  un sentiero sulle rive di un corso d'acqua dove i partecipanti saranno avviati al canyoning.

Guadalupa, La Blu!

Le Isole di Guadalupa sono un sogno posato sul mare, cullate dagli alisei, soleggiate tutto l'anno, dalle infinite sfumature del blu.

L'arcipelago ospita 5 delle 7 specie di tartarughe marine repertoriate nel mondo, protette dal 1991, ed il santuario per i mammiferi marini.

Terra prediletta dei più grandi navigatori, le Isole di Guadalupa, dal 1978, ospitano ogni quattro anni la mitica regata della "Route du Rhum, che collega Saint-Malo, in Bretagna, a Pointe-à-Pitre. La prossima edizione è prevista nel 2014.

Le isole offrono un'ampia gamma di escursioni in catamarano, barca a vela, imbarcazioni a motore... Infine, non bisogna dimenticare le uscite di pesca d'altura, all'inseguimento di marlin e pesci spada!

Lo Stand-Up Paddle (o SUP) è un attività in pieno sviluppo ovunque, si pratica remando in piedi su una tavola da surf ed è adatta a tutte le età. L'arcipelago possiede spot di alto livello che attirano gli appassionati di surf in tutte le sue forme e varietà: è il paradiso del kitesurf a Saint-Francois e a Sainte Anne, del surf a Moule o a Sainte Anne, del windsurfa Gosier, ma anche lo sci d'acqua e la moto d'acqua sono estrememente popolari.

Il diving permette di scoprire paesaggi indimenticabili, in particolare nella Riserva marina Cousteau: giardini di corallo, pesci-angelo e moltissime altre specie. La Guadalupa ospita oltre 20 club che propongono corsi di iniziazione, battesimi del mare e brevetti. Da non perdere: i relitti delle Cote-sous-le-vent , le razze nel sud di Grande-Terre, i canyon sottomarini di La Désirade e, da marzo ad aprile, il passaggio delle balene nel canale di Les Saintes.

La canoa-kayak e la mountain-bike del mare , una  sorta di pedalò, sono i mezzi più adatti per scoprire tutta la magia delle lagune in modo ecoturistico: consentono di penetrare tra le mangrovie senza alterare l'ambiente.

ABBIAMO DIVERSE SOLUZIONI
La Toubana Hotel & SPA

Quota a partire Da € 1.025,00

La quota per persona include volo Air France in classe economica a tariffa dedicata e 5 notti  su base Bungalow Partial Ocean View in Pernottametno e prima colazione, transfer collettivi A/R e assistenza.


 

 

 


Posizione:

 

All’ingresso dell’affascinante villaggio di pescatori di Sainte-Anne, situato a Grande-Terre su spiagge di sabbia dorata, questo hotel dallo charme insuperabile e dalla vista panoramica mozzafiato vi farà assaporare la calma e la dolcezza dei Caraibi francesi. L’hotel dista 20 km  dall’Aeroporto Internazionale, 16 km da Pointe à Pitre e 1 km dal villaggio di Sainte-Anne. Grazie al suo eccezionale scenario che domina l’oceano, di fronte a Marie-Galante, Les Saintes e la Désirade, potrete godervi ogni minuto del vostro soggiorno, cullati dagli Alisei. Una piccola spiaggia privata, ideale e molto tranquilla, si trova proprio ai piedi dell’hotel.

 

Le Camere:L’hotel dispone di 32 bungalow con vista mare, dagli interni raffinati, inseriti nel cuore di un giardino tropicale ricoperto di buganvillee e ibisco.

Tutti i bungalow hanno la vista sul mare o sul giardino e sono dotate di aria condizionata, telefono con linea diretta, TV a schermo piatto, cassaforte, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, Wifi gratuito, di angolo cottura e una terrazza privata con tavolo e sedie.

L’hotel dispone inoltre di 5 Classic Suite, 5 Patio Suite e 2 Master Suite; Tutte le suite sono disposte su 2 piani e dispongono di aria condizionata, telefono, TV a schermo piatto, cassaforte, letto king size, spogliatoio, soggiorno, angolo cottura, doppio bagno, veranda e terrazza con chaise. La Suite Master dispone anche di piccola piscina privata.

ORG TECNICA IL TEMPO RITROVATO

 

 

 

Published on  20.10.2016