Sci Club 3G

Sede
via Paglia 41A
16154 Genova Sestri Ponente
Tel. 010.86.90.331
e-mail: info@club3g.it

Cel. Presidente: 348.44.54.381
Cel. Manager-Turismo: 348.31.05.936

Orario:
Lun.-Ven. 9-12 16-19 --- Sabato 9-12

MARTINICA

Un'isola dalle acque trasparenti aperta sul mondo, una popolazione conviviale e generosa... i sentori mitici dei fiori, la serena maestè delle Montagne Pelée, il ritmo ammaliante dei tamburi e delle danze tradizionali, i sapori meticci della cucina, una storia ed un patrimonio ricco di incontri, il tutto riunito in una meravigliosa isola.... Martinica!

 

10 buone ragioni per scoprire Martinica:

 

* Una grande varietà di paesaggi

* Una natura generosa e selvaggia, ancora preservata,

* Una popolazione allegra e calorosa

* Un patrimonio culturale ricco

* Una fauna ed una flora tropicale uniche

* Infrastrutture di qualità e per tutte le tasche

* Ottime condizioni sanitarie

* Una sicurezza garantita

* Molteplici attività da poter svolgere

* Per gli Italiani basta la carta d'identità!

Informazioni Utili

Geografia:

A circa 7.000 km e 9 ore di volo dall'Europa, la Martinica è situata nel cuore delle Piccole Antille. Su una superficie di 1.080 km2, una grande varietà di paesaggi: a nord le montagne e la foresta tropicale contrastano con le lunghe spiagge di sabbia bianca al sud. La celebre Montagne Pelée, imponente massiccio vulcanico di 1.397 m, è il punto più alto dell'isola.

 

Clima:

Il Clima è caldo e tropicale. Le temperature sono abbastanza regolari durante tutto l’anno (tra il 24° ed i 28°), esistono due stagioni distinte: l’inverno, la stagione secca, che va da novembre a giugno e l’estate, la stagione più umida, che va da giugno a novembre.

Lingua:

La Lingua ufficiale è il Francese anche se il Creolo è molto diffuso.

 

Formalità d'ingresso:

Per visitare Martinica e Guadalupa è sufficiente la carta d’identita' in corso di validità e valida per l’espatrio (per i minori di 12 anni è necessaria la carta d’identità del minore accompagnata dello stato di famiglia). Il fuso orario è di 5 ore in meno rispetto all’ora italiana in inverno e di 6 ore in meno durante l’estate.

Valuta:

La Moneta locale è l’Euro e le maggiori carte di credito sono accettate più o meno ovunque.

 

Cucina, tradizione e cultura:

La cucina creola e quella europea sono le più diffuse, i piatti sono spesso a base di pesce e largamente speziati, la verdura ha particolare importanza. Tra le specialità tipiche troviamo “les accras" frittelle di baccalà e “le boudin creole” piccolo sanguinaccio pepato mentre “le riz creole” accompagna numerosi piatti. Il Rhum è per tradizione una delle bevande più famose e bevute delle isole.

Gli isolani amano cantare e danzare senza distinzioni di età. Il ritmo antillese costituisce una delle più grandi attrattive di queste isole.

C’è una differenza tra la musica detta tradizionale come la “beguine “ e, le musiche contemporanee come lo “zouk”, che si presenta come una fusione di ritmi tradizionali ed occidentali.

I carnevali di Martinica e Guadalupa sono eventi molto sentiti in entrambe le isole.

I mercati sono un passaggio obbligatorio per scoprire i colori ed i profumi che animano il cuore delle città e dei villaggi. Ci si trovano infatti tutti i prodotti locali tipici a partire dalle spezie, zucchero di canna, rhum, gioielli a base di conchiglie e legno, parei ed i famosi tessuti madras. Si possono inoltre acquistare bouquet di fiori tropicali all’aeroporto o direttamente nei negozi degli hotels.

Martinica, La Verde!

Il nord della Martinica offre una natura lussureggiante, paesaggi montagnosi e selvaggi, numerosi fiumi e cascate rinfrescanti. Percorrete la Montagne Pelée, il Pitons du Carbet, il Canal de Beauregard o la Trace des Jésuites, il modo migliore per scoprire questi tesori naturali è imboccare uno dei 30 sentieri escursionistici segnalati dell'isola. Inoltre potrete intraprendere il percorso di canyoning, oppure i percorsi acrobatici sugli alberi, gli itinerari fuori dai sentieri battutti in 4X4 oppure una bella passeggiata a cavallo: avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Martinica, La Blu!

Le spiaggie di Martinica vi sorprenderanno per la loro bellezza e la loro incredibile varietà. Un ventaglio di colori della sabbia che viariano dal bianco luminoso al nero argentato delle spiaggie vulcaniche. Calma sulla costa sud caraibica e più agitata sulla costa atlantica, l'acqua è ad una temperatura ideale tutto l'anno. La spiaggia di Les Salines, la Baie des Anglais ed i bianchi fondali di Le Francois sono solo degli esempi di paradiso terrestre che offre la Martinica. Incredibilmente romantica, i tramonti sono davvero spettacolari. Qui si possono inoltre svolgere numerose attività nautiche come il catamarano, l'acquascooter, la pesca d'altura, il kayak e le immersioni.
 

Hotel Bambou Culture Creole
Quota a partire Da € 875,00

la quota per persona include volo Air France in classe economica a tariffa dedicata e 5 notti  su base Superior in Mezza Pensione, transfer collettivi A/R e assistenza.

Posizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fa parte integrante della struttura Bambou, situato a 20 km dall’aeroporto ed a 4 km dal borgo di Trois Ilets, situato a pochi passi dalla spiaggia di Anse Mitane. Hotel ADULT ONLY

Le Camere

L’hotel dispone di 32 bungalow Superior di 25 m2 con vista mare o giardino e 8 bungalow Mini-Suite di 30m2 con vista mare.


Ogni bungalow Superior dispone di un patio di c.a. 9m2, Letto king-size (2mx2,20m), TV a schermo piatto 42’’ con canali satellitari, frigorifero, cassaforte, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, bagno con doccia all’italiana o piatto doccia e un lavabo, WC separato, KIT di prodotti da bagno, bollitore per Tè e Caffè con kit di caffè e tè solubile incluso, ferro ed asse da stiro, una bottiglia d’acqua inclusa all’arrivo, radio sveglia, guardaroba separato, Free WIFI e sistema di risparmio energetico.

Ogni bungalow Mini-Suite dispone di un patio di c.a. 12m2, Letto king-size (2mx2,20m), TV a schermo piatto 42’’ con canali satellitari, frigorifero, cassaforte, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, bagno con doccia all’italiana e 2 lavabo, WC separato, KIT di prodotti da bagno, macchina espresso Lavazza con Kit di cialde incluse, ferro ed asse da stiro, una bottiglia d’acqua inclusa ogni giorno, radio sveglia, guardaroba separato, Free WIFI e sistema di risparmio energetico.

ORG TECNICA IL TEMPO RITROVATO

 

Published on  20.10.2016